lunedì 7 aprile 2008

ASPETTANDO...









Ero in relax, un attimo per fumarmi una sigaretta e bere un sorso d'acqua e mi vedo davanti una bionda, molto carina, avrà avuto venticinque anni. Ero armato della mia macchinetta digitale e allora perchè non usarla? Carpe Diem. Ad un tratto si accende una sigaretta mentre continua a parlare al telefonino...il tempo di fare due tiri, forse tre, e la lascia cadere ai suoi piedi spegnendola con la suola dei suoi stivali. Se avessi avuto una telecamerina ervamo più fortunati e riprendevo tutta la scena. All'improviso va via ed io subito mi avvicino occupando quello che fino a un istante fa era il suo posto. Mi siedo sul bordo del marciapiede e vedo la sua Merit, ancora intera lì, sul caldo asfato di una bella giornata primaverile. Mi guardo attorno per vedere se mi guarda qualcuno e con scatto felino la prendo ammirando il grigio di sporco che ha lasciato sulla parte bianca della sigaretta...non mi era mai capitato prima ma ho sentito la voglia di fumarmela e mi piace pensare che è come se in qualche modo avessi saggiato un poco di quel magnifico sporco.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ben fatto, anche io adoro vedere le donne schiacciare le sigarette sotto alle suole e poi recuperarle, ammirarle, conservarle.
immaginare che la sigaretta ha avuto il privilegio di essere tenuta tra le labbra e poi schiacciata senza pietà sotto alla suola.... mmhhh vorrei essere una sigaretta, qualche volta

Anonimo ha detto...

ciao.. come mai non scrivi più? ti hanno rapito i testimoni di geova?

stivalo

Anonimo ha detto...

mi chiedevo la stessa cosa,questo blog lo leggo quasi giornalmente.

Anonimo ha detto...

carissimi lettori e amici ....prestissimo tornerò a scrivere, ho soltanto avuto problemi con la connessione......ben ritrovati e seguite sempre. un abbraccio.